Condizioni generali d'uso e di vendita

Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita di seguito riportate indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto on-line tramite il sito www.closerstore.it dei prodotti di Suo interesse. La invitiamo pertanto a leggerle con attenzione.

1. Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti tramite il sito www.closerstore.it conformemente agli artt. 50 e seguenti del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo). Le vendite sono effettuate dalla SocietàCloser di Fiengo Giuseppe (di seguito Closer), con  sede legale in Pozzuoli alla Via V. Cosenza n.26 P. IVA IT07751211215 • C.F. FNGGPP59P02H243O e N. di iscrizione CCIAA di Pozzuoli 09/05/2014 ,Numero REA NA - 907906, per cui il singolo contratto di compravendita sarà concluso tra la Closer e il Cliente.

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti tramite il sito www.closerstore.it conformemente agli artt. 50 e seguenti del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo). Le vendite sono effettuate dalla Società Closer di Fiengo Giuseppe (di seguito Closer), con  sede legale in Pozzuoli alla Via V. Cosenza n.26 P. IVA IT07751211215 • C.F. FNGGPP59P02H243O e N. di iscrizione CCIAA di Pozzuoli 09/05/2014 ,Numero REA NA - 907906, per cui il singolo contratto di compravendita sarà concluso tra la Closer e il Cliente.

1.2 Se, al momento dell’ordine, i prodotti non sono disponibili non viene visualizzata la taglia corrispondente.

1.3 Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, mancanza di connettività, ritardo eccessivo durante la fase di pagamento dell’ordine da parte del cliente o della società che processa i pagamenti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine.

1.4 Closer  può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su www.closerstore.it  ed il relativo prezzo.

1.5 Potrai richiedere qualsiasi informazione a Closer tramite i nostri servizi di assistenza, scrivendo via email a info@closerstore.it o telefonando al numero +3908119918938. Il servizio di assistenza è disponibile lunedì-venerdì 10.00-13.00/ 16.30-20.00, escluse le festività.

2. Modalità di acquisto

2.1 L’acquisto su www.closerstore.it  è un’operazione semplice e sicura. Il Cliente dovrà visionare le collezioni, scegliere il prodotto e ordinarne la spedizione. Lo store online propone capi di abbigliamento, calzature, pelletteria, borse ed accessori dei migliori brand della moda internazionale.

2.2 Con AGGIUNGI AL CARRELLO, l’articolo desiderato viene inserito in una shopping bag virtuale che consente di continuare a navigare nelle altre pagine del sito, in attesa di conferma dell’ordine. In ogni momento è possibile aggiungere nuovi acquisti oppure, con la funzione CANCELLA ARTICOLO, escludere quelli già selezionati. Cliccando su CARRELLO, vengono indicati i prezzi dei singoli articoli acquistati e l’ammontare totale dell’ordine, ancora parziale e non confermato.

2.3 Con INVIA ORDINE lo shopping online giunge al termine. Se si è già Clienti di www.closerstore.it  basta inserire mail e password, e il sistema riconoscerà automaticamente l’utente. Se invece è la prima visita allo store online www.closerstore.it , è possibile effettuare un ordine in quanto ospite oppure registrarsi al sito (cliccando sul link REGISTRAZIONE), così da inserire i dati utili all’acquisto e alla spedizione. A registrazione terminata, il sistema memorizzerà le informazioni e il Cliente sarà riconosciuto automaticamente durante le visite successive.

Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.

3. Modalità di reso

3.1 Il diritto al Reso si esercita inviando, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione o ritiro dei prodotti, una comunicazione a mezzo e-mail indirizzata a info@closerstore.it. Pervenuta la suddetta comunicazione di Reso, l’Ufficio Ordini di provvederà rapidamente a comunicare al cliente  le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà essere recapitata a Closer entro 15 giorni dall'autorizzazione e comunicazione delle dette modalità.

3.2. Il diritto di Reso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. È necessario accludere alla spedizione la relativa fattura;

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Closer darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di reso;

• Closer non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

•  al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Closer provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

3.3. Fatte salve eventuali ipotesi di danneggiamento della merce, od eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Closer provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e, comunque, non oltre 30 giorni dall'esercizio del diritto di reso, previa restituzione della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso(Cod. ABI - CAB - CIN - IBAN - BIC - Conto Corrente dell’intestatario della fattura). In mancanza di indicazione, effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine ed, in ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

3.4. Il diritto di reso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Closer accerti: 

•  la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 

•  l’assenza di elementi integranti del prodotto;   

•  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Closer provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

3.5 Closer può effettuare sostituzioni dei prodotti in garanzia, qualora questi presentino difetti di conformità rispetto al Contratto di acquisto. Closer può sostituire il prodotto solo in base a quello che il Cliente ha ordinato e che ha restituito entro 14 giorni richiesta di sostituzione notificata a mezzo email a Closer.

4. Politica commerciale

4.1. Closer offre in vendita, su www.closerstore.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

4.2. Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.closerstore.it  finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. 

4.3. In considerazione della propria politica commerciale, Closer si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

4.4. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.closerstore.it.

4.5. Closer si riserva il diritto di annullare e/o cancellare qualsiasi ordine e per qualunque motivo (indisponibilità,errore di inventario, articoli difettati). Ovviamente all’annullamento segue il relativo rimborso dell’intero importo speso; rimborso che sarà effettuato con la stessa modalità con cui il pagamento dell’ordine è avvenuto.

5. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

5.1. Tutti marchi citati sul sito sono marchi registrati dai rispettivi proprietari che ne detengono i diritti e la proprietà. 

5.2.  Closer  non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

5.3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.closerstore.it  all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

5.4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. La variazione del prezzo di vendita in aumento o decremento è una nostra scelta insindacabile e può avvenire anche qualche secondo successivo alla chiusura dell’ordine da parte tua.

5.  Trattandosi di catalogo paragonabile per Legge alla vendita per corrispondenza, www.closerstore.it  si riserva il diritto di annullare ordini e/o procedure di acquisto in caso di errore nella pubblicazione dei prezzi o degli articoli in vendita. In questo caso il cliente sarà ovviamente rimborsato di ogni spesa sostenuta.

6. Forza maggiore

Nessuna dalle Parti potrà essere considerata responsabile in caso di inadempimento per cause a loro non imputabili, che si indicano a titolo esemplificativo e non esaustivo: indisponibilità o penuria di materie prime provenienti da fonti usuali di approvvigionamento o indisponibilità o mancanza di energia necessaria per produrre e/o consegnare i Prodotti con i mezzi usuali di trasporto, incendio, inondazione, guerra, embargo, pandemie, esplosioni, sommosse o leggi, le norme, i regolamenti, le restrizioni e disposizioni del governo. Le Parti non possono invocare scioperi, serrate o altre difficoltà di lavoro come causa di risoluzione del Contratto.

7. Privacy e cookie

Si fa espresso rinvio alla nostra Informativa sulla Privacy ed alla relativa sezione Cookie, che disciplinano il tuo utilizzo del Webshop Closerstore.it, e che ti invitiamo a leggere con attenzione. In particolare, le Parti si dichiarano di essere informate e si prestano il reciproco consenso al trattamento dei rispettivi dati ai sensi della normativa sulla Privacy. Closer informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sui propri server, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

8. Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto è redatto secondo la legge italiana. In caso di controversia, e nel caso in cui le Parti non riescano a risolvere bonariamente la controversia, viene indicato il Giudice di Pace di Napoli come Foro esclusivo di tutte le questioni relative al Contratto.

9. Disposizioni finali

9.1. Il presente Contratto sostituisce tutti gli accordi precedenti, sia verbali che scritti, esistenti tra le parti riguardanti l'oggetto del presente accordo ed eventuali modifiche al presente contratto hanno effetto solo se confermate per iscritto.

9.2 La nullità, l'inefficacia o l'inapplicabilità di una qualsiasi clausola del presente accordo non pregiudica la validità e l'efficacia delle altre clausole del Contratto.    

9.3 Il presente accordo è concluso a favore delle parti contraenti ed è vincolante per loro e per i loro aventi causa. Avvertimento importante: fornire informazioni false, devianti o imprecise al momento della registrazione al sito Closerstore.it può dare luogo a responsabilità civile e/o penale.

9.4 Il Cliente registrato dichiara espressamente di aver letto, compreso ed approvato specificamente, ai sensi e per gli effetti degli Artt. 1341 e 1342 c.c. della legge italiana, le clausole n. 1 (Condizioni generali di vendita), 3 (Modalità di reso), 5 (Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti), 6 (Forza Maggiore), 7 (Privacy e Cookie), 8 (Legge Applicabile e Foro Competente).